mi presento a voi

Mirko Sperlonga


identità

Mirko Sperlonga

Mi chiamo Mirko, sono un giovane fotografo professionista specializzato in fotografia di ritratto.

Sono nato a Terracina in provincia di LATINA dove attualmente vivo. Un luogo magico, che porta con se tutto il fascino che regala l’incontro fra mare, montagna, buon cibo, storia , arte e cultura. Il trascorrere del tempo mi ha sempre generato una gran curiosità, un forte senso d’irrisolto che colmavo prima attraverso il disegno.

La stessa curiosità mi fece avvicinare alla fotografia, iniziando a giocare con essa all’età di 12 anni quando mi fu regalata la prima reflex, una nikon d3100 (ancora custodita gelosamente). Da li in poi non riuscii più a dividermi da essa. Ma il corso della mia vita poi cambiò radicalmente. Questa passione con studio e dedizione divenne lavoro. Lo divenne proprio quando mi accorsi che la vita non regalava il tempo. No, il tempo passava, correva, ed era anche troppo veloce. La vera svolta arrivò con la perdita di una persona troppo cara e vicina, quella che mi reso quello che sono. Questa mancanza mi diede la spinta ed il coraggio per cambiare nettamente vita, dedicandomi dal 21 maggio 2018 in maniera unica e del tutto professionale alla fotografia di ritratto. Essa è il mezzo che ad oggi mi consente di rappresentare le persone, il tempo. Esprimermi artisticamente, comunicare un idea di base, un concetto, un sentimento, un chiaro e preciso obiettivo.

Amo il ritratto in maniera folle, perché amo le persone. Adoro poi creare e mostrare tutto il mio ego attraverso progetti artistici che scrivo e curo con l’ausilio di tutto il mio team. La fotografia di ritratto è il genere che più mi rende libero. Permettendomi di creare opere ritrattistiche che riescono a suscitare emozioni ed esprimere determinate sensazioni. 

mirkosperlonga